Per candidarvi inviate il vostro Cv a energia@direction.it specificando il numero di Riferimento della Job.

 

Posizione ricercata: Progettista elettrico Senior – Rif. 1901

Caratteristiche dell’azienda: Società d’ingegneria e costruzione impiantistica elettrica (fotovoltaico ed eolico)

Job Description: la persona ha compiti di progettazione esecutiva di dettaglio di impianti Fotovoltaici a terra, in esecuzione sia fissa che a inseguimento, di potenza di almeno 10MWp ciascuno. Ha inoltre già maturato una specifica esperienza nella progettazione esecutiva di dettaglio degli impianti elettrici di distribuzione MT- BT, Stazioni Elettriche AT/MT.
Il candidato è un ingegnere Elettrico o Elettronico in grado di definire i componenti ed i materiali, l’elaborazione di BOQ e delle specifiche Tecniche per la valutazione dei costi.
E’ richiesta la capacità di utilizzo di software di calcolo elettrici e specialistici per impianti Fotovoltaici. E’ infine richiesta la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero. Necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese. L’azienda offre un inserimento con un Contratto a tempo indeterminato ed una RAL attorno ai 55-60K.
Sede di lavoro: Emilia-Romagna


 

Posizione ricercata: Manager estero per grandi impianti produzione elettrica (Africa) – Rif. 1900

Caratteristiche dell’azienda: Importante realtà operante nell’ingegneria e nella costruzione di grandi impianti (impiantistica industriale, energia, energie alternative) all’estero

Job Description: La figura inserita gestirà sia le attività agronomiche (coltivazioni ) per la produzione di olii vegetali sia il presidio degli impianti atti alla produzione di energia, utilizzanti gli stessi olii vegetali. La figura ricercata, che opererà all’estero (paese africano, in aree non a rischio), risponderà al direttore di progetto. Alla stessa si richiedono forti capacità organizzative, esperienze reali sia in merito alla gestione di coltivazioni agricole in ampie aree sia di gestione degli impianti produttivi. Con conseguenti capacità di gestire le maestranze locali, gli Acquisti, le attività produttive e le relative manutenzioni (attrezzature e macchinari)
Il ruolo richiede una forte esperienza, di anni, capacità manageriali, disponibilità a risiedere all’estero per lunghi periodi, la conoscenza tassativa della lingua francese, oltre all’inglese. L’azienda vuole incontrare profili molto qualificati, realmente interessati ad un’esperienza all’estero per almeno 5-6 anni

Sedi direzionali in alta Italia.


 

Posizione ricercata: Operation and Maintenance (O&M) – Rif. 1904

Caratteristiche dell’azienda: Dinamica realtà operante nel settore delle Energie rinnovabili (impianti fotovoltaici di medio-grandi dimensioni)

Job Description: La figura, il cui compito principale è quello di ottenere la massima resa dell’investimento, garantendo il rispetto delle performance target, la redditività attesa, focalizzerà le proprie attività sui seguenti principali elementi:

  • monitoraggio completo e continuo dell’impianto e dei parametri di funzionamento
  • manutenzione programmata,
  • supervisione della resa dell’impianto, capace di produrre grazie anche agli interventi, possibilmente da remoto
  • processi di intervento (da remoto e “on site”) e di “repair” per limitare la durata dei disservizi
  • reportistica puntuale e dettagliata, su scostamenti tra la produzione teorica e produzione reale, sapendo analizzare le cause degli eventuali scostamenti
  • gestione puntuale e precisa dei “fornitori” nel rispetto dei contratti di garanzia che (sui componenti dell’impianto)

Il ruolo di supervisore organizzativo-gestionale richiede, preferibilmente, una pregressa esperienza maturata anche nell’ambito progettativo (nel fotovoltaico). Altre attività connesse: a) pianificazione risorse interne, b) accordi con i fornitori per tutta la componentistica, con installatori ed altre imprese esterne, c) cantieri. Il candidato, attorno ai 40 anni, è in possesso di laurea in ingegneria (o con cultura equivalente), ha già maturato una o più esperienze nell’ambito degli impianti menzionati, con reali esperienze d’installazione e di cantiere. La posizione è aperta ad una persona dinamica, desiderosa di sviluppare le proprie competenze nell’ambito delle energie alternative. E’ richiesta la disponibilità a trasferte a livello nazionale.

Sede aziendale: città nell’Emilia centrale


 

Posizione ricercata: Progettista impianti fotovoltaici – Rif. 2001

Caratteristiche dell’azienda: Società operante nel settore delle Energie rinnovabili, in fase di potenziamento:

La figura, inserita nell’ambito della Direzione Tecnica, si occuperà delle attività di progettazione di impianti fotovoltaici (25-30 KW fino a 1MW , sia MT che BT) da realizzare chiavi in mano su richieste provenienti da aziende industriali o Pubbliche. Nello specifico seguirà: sopralluoghi, dimensionamento di massima, analisi economico-finanziaria, supporto alla proposta commerciale, progettazione esecutiva, gestione rapporti con gestore rete, autorizzazioni e nulla osta ambientale e paesaggistico. Il candidato, di 32-35 anni, laureato in Ingegneria Elettrica (o Elettronica), deve avere maturato una specifica esperienza del settore fotovoltaico, buone conoscenze informatiche e dei sistemi CAD. La posizione è aperta ad una persona dinamica, ambiziosa ed anche interessata, nel medio periodo, ad attività di progettazione elettrica nei settori attigui (cogenerazione, geotermia).

Luogo di lavoro: Modena.


 

Posizione ricercata: Commerciale Italia – Estero Cogenerazione – Rif. 1909

Caratteristiche dell’azienda: Dinamica ed intraprendente azienda operante nell’ambito degli impianti di Cogenerazione di media potenza.

Job Description: Alla figura verrà affidata un ruolo di sviluppo commerciale – vendita (contatti, relazioni, offerte, trattative) verso il mercato delle aziende (B2B) in Italia ed all’Estero (per la costruzione di nuove reti di Agenzie e Distributori).
La persona, un giovane di definite caratteristiche commerciali, proiettato su un percorso di ampia crescita e responsabilità, opererà in un contesto in forte e positivo sviluppo. L’azienda ha realizzato importanti e qualificate soluzioni nell’ambito sia della micro cogenerazione sia in quello degli impianti di media-grande potenza (due megawatt ed oltre), sia in ambito Esco sia per Clienti finali.
Il candidato, con diploma tecnico (o altre scolarità), ha, in alternativa, già maturato specifiche esperienze settoriali nei settori refrigerazione e/o nella cogenerazione. E’ richiesta la buona conoscenza della lingua inglese. L’azienda offre un ambiente stimolante, positivo ed una retribuzione commisurata alle reali esperienze. Alla persona verrà assegnata l’auto, sono previsti importanti premi sui risultati conseguiti.

Sede lavorativa: località tra il Veneto e la Lombardia


 

Posizione ricercata: Commerciale senior (minieolico) Rif. 1812

Caratteristiche dell’azienda: azienda estera impiantistica operante nel settore del Minieolico.

Job Description: La figura, inserita come Commerciale senior, riferirà alla Direzione Commerciale del gruppo ed avrà il compito di sviluppare il mercato nazionale. Dovrà operare sia tramite accordi con realtà partners da ricercare e supportare nello specifico business, sia attraverso la vendita diretta.
L’azienda è una realtà produttrice di piccole turbine eoliche di bassa potenza (20 – 60 KW), con caratteristiche innovative. Sulla base di una generale conoscenza degli aspetti tecnici, il ruolo commerciale lo porterà ad opererà nell’ambito delle quotazioni, delle offerte e nella gestione-negoziazione delle trattative commerciali. Partecipando, anche, ad eventi e fiere del settore. E’ persona dotata di ottime capacità relazionali, con forte motivazione ed interesse allo sviluppo commerciale ed ai risultati. Il candidato, di buona cultura tecnica, ha una buona conoscenza della lingua inglese. Alla persona verranno riconosciute tutte le spese di rappresentanza (alberghi, viaggi, costi vivi per l’attività) e un’interessante target provvigionale (arrivando a 80.000 euro ed oltre).

Base operativa: Home office