Ricerca e Selezione di profili specialistici
Specialisti e Progetti per l'Innovazione e le Energie Alternative
Osservatorio di profili e skills

Ricerca e Selezione

La vasta esperienza nella Ricerca e Selezione e nell’Head Hunting di profili specialistici ci consente di mettere a disposizione delle aziende i profili professionali necessari per sviluppare e gestire concretamente i progetti di innovazione e cambiamento.

Specialisti che potranno Valutare le posizioni aperte, Individuare, tramite un osservatorio dinamico, i profili maggiormente ricercati (vedi le selezioni passate); profili che costituiscono anche il nostro date base, di evidente interesse per le aziende.

In ogni caso è a carico di Direction (www.direction.it) la gestione operativa delle attività di Ricerca & Selezione e di Head Hunting.

 

Specialisti e Progetti per l’Innovazione e le Energie Alternative

Le esperienze maturate in aziende manifatturiere e nell’attività di Consulenza, da oltre venticinque, ci hanno portato ad una visione d’insieme (mercati, prodotti, organizzazione, risorse umane) tali da poter offrire un supporto ed un aiuto concreto nell’affrontare le dinamiche e le criticità inerenti alla Ricerca & Selezione di quelle figure con le caratteristiche professionali tecniche (ma non solo) alla base della sostenibilità dei progetti di questi due importanti comparti odierne relative allo sviluppo tecnologico ed industriale.

Ovvero di Specialisti (tecnici, tecnologi, ricercatori) capaci di affrontare lo sviluppo degli specifici campi innovativi.

Specialisti interessati ad una qualificata evoluzione lavorativo-professionale e ad aziende interessate ad inserimenti mirati e necessari alla loro crescita.

Specialisti di difficile reperimento, ma leva e risorsa imprescindile alle esigenze-obiettivi di crescita.

 

Osservatorio di profili e skills

Il nostro e generale interesse è quello di tenere aperto un confronto sulle figure degli specialisti (di oggi e del domani). Con al centro le competenze tecnico professionali, per i singoli ruoli, correlabili ai diversi campi d’attività (prodotti, tecnologie, mercati).

E attenzione: non solo hard skills ma anche le soft skills associabili all’evoluzione delle professioni e dei nuovi ruoli

Sottolineando che le caratteristiche delle persone dovranno confrontarsi con le esigenze correlate al cambiamento (creatività, inventiva, “capacità di fare le cose ragionando”, superamento delle abitudini, delle regole e delle consuetudini del passato).

Il BLOG è lo strumento aperto per un confronto – approfondimento professionale, a vantaggio di tutti

Ecco una sintesi dei possibili ruoli nell’ambito delle Energie alternative:

  • Business manager, Country manager, Senior account, Product Specialist, Project Engineer, Plant o Site manager, Project developer engineer, Progettisti, Buyer
  • Tecnico-commerciale, Senior account, Progettisti, Site manager nella COGENERAZIONE e nelle BIOMASSE
  • Business Development, Account, Tecnici-commerciali nel settore SOLARE TERMICO
  • Country manager, Senior Project Manager, Project engineer; Ingegnere di sistema, Progettista meccanico per l’EOLICO

Alcuni dei possibili ruoli nell’ambito dell’Innovazione tecnologica

Progettazione meccanica e programmatori e Technical leader robot, minirobot, robot umanoidi, sistemi multirobot; proposal, commerciale senior;

Figure informatiche, elettroniche, digital social Mkt, Web Business Analyst, Digital Strategic Planner, ecc

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *